
Villa Bianca
Esterno e piano terra
📍San Benedetto del Tronto
Villa Bianca è frutto della ristrutturazione completa di una Villa storica di San Benedetto del Tronto
L’intervento ha previsto la soprelevazione dell’edificio con aumento di volumetria, quindi il miglioramento sismico su tutte le murature portati. Sono state realizzate tre unità immobiliari distinte per i tre diversi proprietari, uno per piano.
Inoltre, si è previsto un miglioramento energetico (Superbonus 110): l’intero edificio è stato coibentato con cappotto termico esterno, e sono stati posati infissi in alluminio ad alte prestazioni.
Tutti gli impianti sono alimentati con pompa di calore invertibile caldo-freddo completamente ad energia elettrica, supportato da tre diversi impianti fotovoltaici e solari installati sul lastrico solare.
Villa Bianca, situata in prima fila sul lungomare di San Benedetto, è raggiungibile attraverso un giardino elegante e accogliente, con un prato rigoglioso e una selezione di piante, tra cui palme e banani. Un’area pranzo all’aperto, dotata di una cucina esterna, invita a godere di pranzi estivi immersi nel verde.
Si è scelto di preservare l’originario stile della villa, mantenendo all’ingresso la scala imperiale, le porte e le finestre ad arco, oltre alle colonnine che fungono da balaustre, elementi distintivi della zona.
L’interno della villa riflette lo stile creativo del cliente, dove forme classiche si fondono con elementi audaci.
Le stanze sono decorate con carte da parati dai colori accesi e dettagli incisivi, creando un’atmosfera vivace e originale.
Ogni elemento racconta una storia e riflette la personalità del suo proprietario. Un’armoniosa fusione di design che sorprende, rendendo questa residenza unica nel suo genere.
- Lavori edili Edilcentro Costruzioni srl
- Impianti I.T.E. IdroTermoElettrica srl
- Rivestimenti LaFenice Showroom
- Finestre Ricci Infissi
